Consulenza

Qualunque sia la vostra difficoltà, sono a vostra disposizione. Troveremo insieme la soluzione.

A volte siamo un po’ giù di morale o ansiosi, percepiamo la relazione con il partner come incerta, oppure semplicemente ci sentiamo come se non stessimo vivendo la vita che vorremmo. Qualunque sia la vostra difficoltà, sono a vostra disposizione. Troveremo insieme la soluzione. 

Metto i miei strumenti e la mia esperienza professionale al servizio dei miei pazienti, per aiutarli a rialzarsi. 

Presso il mio studio mi occupo di:

Sostegno psicologico

nei periodi particolarmente stressanti: (matrimonio in crisi, relazione con i figli adolescenti, aiuto nell’elaborazione di un lutto, momenti di svolta della propria vita, normali difficoltà relazionali) attraverso l’aumento della propria sensazione di autoefficacia cercando di capirsi e conoscersi meglio e migliorando alcuni aspetti della propria personalità.

Umore basso e depressione

attraverso la gestione della cura della persona o del quotidiano e lavorando sulla presa di coscienza del proprio stato patologico per poter dare alla persona la possibilità di valutare ed eventualmente scegliere un percorso di cura

Consulenza alla coppia

attraverso la conoscenza e la ridefinizione delle problematiche che caratterizzano la crisi vissuta dalla coppia: passaggio indispensabile per definire il migliore contesto di intervento.

Gestione di ansia

e attacchi di panico: lavorando sulla presa di coscienza del proprio stato patologico per poter dare alla persona la possibilità di valutare ed eventualmente scegliere un percorso di cura.

Crescita personale

allo scopo di lavorare per la crescita emotiva, cognitiva, relazionale, ecc. Gli argomenti principali possono essere: comunicazione, autostima, intelligenza emotiva, autoefficacia, creatività.

Benessere psicofisico

controllo del peso, controllo dell’abitudine al fumo, cambiamento delle abitudini in genere, gestione dello stress, controllo e gestione delle emozioni.

Valutazione diagnostica

Facciamo qualcosa insieme.